La Dark Tower Con 2026 è una convention dedicata giochi di ruolo da tavolo, gratuita e aperta a tutte le persone, che si tiene a Cremona il 6, 7 e 8 marzo 2026.
È un incontro di persone che vogliono giocare di ruolo, sia che lo abbiano già fatto sia che vogliano farlo per la prima volta.
Non c’è alcun un tema da rispettare, ma la Dark Tower Con ha sempre avuto una vaga estetica dark fantasy. Sei tu a scegliere se e quanto abbracciarla.
Aperta a tutte le persone che vogliono partecipare.
Puoi partecipare come negromante, ossia organizzando una o più sessioni di gioco, o come ghoul, ossia iscrivendoti alle sessioni organizzate da chi partecipa come negromante e giocando costruttivamente con le altre persone. Puoi anche partecipare come negromante, in alcune fasce orarie, e come ghoul, in altre. Quest’anno, alla domenica si possono proporre anche giochi da tavolo.
Prenoti un posto su Eventbrite, vieni, ti siedi a un tavolo e giochi, senza sapere in anticipo a cosa. È un bel modo per conoscere nuove persone e nuovi giochi.
Chi partecipa come negromante può proporre sessioni di qualunque gioco di ruolo tramite questo modulo; chi partecipa come ghoul può iscriversi direttamente ad esse su Eventbrite.
Possiamo ospitare un massimo di sette tavoli con un massimo di cinque persone per tavolo (conta anche chi gioca come negromante) per fascia oraria.
Cena per tutte le persone che vogliono partecipare, presso la pizzeria Al Portico (cinque minuti in macchina dal Blue Dojo, venti a piedi). Iscriviti su Eventbrite.
È una semplice pizzata. Il nome evocativo serve solo per poserismo.
Chi partecipa come negromante può proporre sessioni di qualunque gioco di ruolo o da tavolo tramite questo modulo; chi partecipa come ghoul può iscriversi direttamente ad esse su Eventbrite.
Possiamo ospitare un massimo di sette tavoli con un massimo di cinque persone per tavolo (conta anche chi gioca come negromante) per fascia oraria.
A Cremona, presso il negozio-ludoteca Blue Dojo, in via Buoso da Dovara, 8.
Ti consigliamo di parcheggiare in via Buoso da Dovara, via Angelo Ottolini e via degli Ippocastani.
I pasti sono autorganizzati, a parte la cena del sabato sera. Nei dintorni sono presenti numerosi ristoranti e pizzerie.
Puoi partecipare come negromante, ossia facilitando una o più sessioni di gioco, o come ghoul, ossia semplicemente giocando. “Facilitare” significa organizzare la sessione, portare tutto il materiale necessario per giocare e spiegare le regole alle altre persone. Nei giochi che prevedono il ruolo di game master, solitamente, chi facilita svolge anche quello. Puoi proporre una sessione tramite questo modulo.
Se partecipi come ghoul, ti iscrivi semplicemente alle sessioni organizzate da chi partecipa come negromante e giochi costruttivamente con le altre persone. Puoi anche partecipare come negromante, in alcune fasce orarie, e come ghoul, in altre.
Puoi iscriverti alle sessioni su Eventbrite. Ti consigliamo di iscriverti in anticipo ma, se ami la temerarietà, puoi arrivare all’ultimo minuto e unirti al volo.
Se parli della Dark Tower Con sui social network, usa gli hashtag #DarkTowerCon e #DarkTowerCon2026.
Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulla convention e sull’apertura delle iscrizioni.
Carica le foto che fai durante la convention sul nostro album Google Photo, dove puoi guardare anche quelle caricate dalle altre persone.
Per dubbi, domande, richieste o se i tuoi ghoul scappano e devastano i villaggi circostanti, puoi inviarci una missiva.